Riunite nella ciotola della planetaria 5 tuorli e 200 g di zucchero, quindi montateli con il gancio a frusta fino a farli diventare chiari e spumosi.
Unite 125 grammi di olio di mais al composto con la macchina in funzione al minimo della velocità.
Unite un pizzico di sale, la scorza di 3 arance grattugiate ed infine 160 grammi di succo d'arancia sino ad incorporare bene gli ingredienti.
Per ultimo aggiungete un bicchierino di Grand Marnier.
Mettete da parte il composto ottenuto e procedete con il montare 5 albumi in una nuova ciotola della planetaria unendo 8 grammi di cremore tartaro e 100 grammi di zucchero azionando la macchina dotata di gancio a frusta.
Lasciate lavorare a velocità sostenuta fino a che gli albumi non siano ben montati.
Setacciate poi 300 grammi di farina insieme ad una bustina di lievito da 16 grammi ed incorporatela alla montata di tuorli mescolando il tutto con una spatola da pasticciere e con un movimento dal basso verso l'alto per non fare smontare il composto.A questo punto versate il composto di tuorli e farina negli albumi montati e incorporate i due composti mescolando sempre con la spatola e con un movimento dal basso verso l'alto.
Versate il composto nello stampo da chiffon cake (non utilizzate un altro stampo che non sia quello per chiffon cake altrimenti non verrà facilmente la torta) fino a riempirlo a 3/4 della sua capienza al massimo.
Infornate a 180°C per circa 55 minuti.
Una volta cotta, sfornate la chiffon cake e fatela raffreddare a testa in giù appoggiando lo stampo sui piedini di cui è dotato.
Quando la chiffon cake sarà completamente fredda (un paio d'ore), giratela di nuovo e passate un coltellino sui bordi e ribaltatela quindi un piatto da portata dando un colpetto allo stampo per farla staccare. Spolverate la torta con abbondante zucchero a velo e...
BUON APPETITO !