Questa è la mia versione personale di chili da mangiare con le tortillas (o anche in una ciotola). In una pentola wok mettete a soffriggere una cipolla, una carota ed una costola di sedano sminuzzati finemente.
Dopo qualche minuto aggiungete 2 peperoni sempre sminuzzati finemente.
Appena le verdure si saranno ammorbidite aggiungete 3 etti di carne tritata di manzo e 2 etti di salsiccia a pezzettini (o pasta di salame).
Appena le carni saranno rosolate aggiungete 1 bicchiere di vino rosso.
Una volta evaporato il vino unite 2 etti di fagioli rossi (potete utilizzare quelli che trovate già cotti).
Aggiungete poi sale, pepe, peperoncino "abbondante" (in funzione dei vostri gusti) e fate cuocere un'ora o almeno sino a quando la salsa non si sarà addensata (in modo da poterla inserire nelle tortillas senza che coli).
Intanto, mentre il chili cuoce, dovete lavare ed asciugare alcune foglie di lattuga, preparare o comprare la salsa guacamole (a base di avocado) e preparare le tortillas (ma è meglio comprare quelle già pronte).
Una volta che gli ingredienti ed il chili sono pronti potete scaldare per alcuni secondi nel forno microonde una tortilla, spalmare della salsa guacamole al centro, posizionare sopra una foglia di lattuga, inserire del chili ancora caldo al centro, ripiegare la tortilla "chiudendola" al di sotto e gustarla...
BUON APPETITO !
Nessun commento:
Posta un commento