Preparate del brodo vegetale, poi dedicatevi al ripieno del pollo (prendetene uno abbastanza grande). Tagliate grossolanamente una cipolla, una carota ed una costa di sedano e tritatele in un mixer insieme a 50 grammi di pancetta dolce.
Quindi versatele in una ciotola, aggiungete 150 grammi di carne di suino macinata e 100 grammi di salsiccia privata del budello.
Maneggiate l'impasto e aggiungete 30 grammi di pangrattato e 20 grammi di Parmigiano reggiano grattugiato.
Mescolate ancora con le mani l'impasto, poi aggiungete noce moscata, sale e un uovo intero.
Ora che l'impasto è pronto prendete il vostro pollo ed iniziate a farcirlo.
Mescolate ancora con le mani l'impasto, poi aggiungete noce moscata, sale e un uovo intero.
Ora che l'impasto è pronto prendete il vostro pollo ed iniziate a farcirlo.
Una volta terminato il ripieno, passate a sigillare il pollo con dello spago da cucina.
Quando avrete terminato, massaggiate il pollo con del burro, così in cottura la pelle risulterà croccante. Ora il vostro pollo ripieno è pronto per essere cotto.
Prendete un tegame capiente adatto anche per la cottura in forno, quindi versate un filo d'olio sul fondo e riponete il pollo ripieno salandolo in superficie.
Cuocete il pollo ripieno a fuoco dolce per qualche minuto e poi sfumate il pollo con un bicchiere di vino bianco e dopo un paio di minuti aggiungete due bicchieri di brodo vegetale.
Poi ponete il pollo ripieno in forno statico preriscaldato a 200° per circa 1 ora, bagnandolo ogni 15-20 minuti o con il brodo di cottura o con altro brodo vegetale se si è asciugato.
Passato il tempo necessario, prendete le patate novelle sbucciate e aggiungetele al pollo.
Rimettete il tutto in forno a cuocere per un'altra ora e mezza bagnando il pollo ogni dieci minuti. Terminato il tempo di cottura, sfornate il vostro pollo ripieno del ringraziamento e servitelo fumante!
BUON APPETITO !
Nessun commento:
Posta un commento